FAQ – Domande ricorrenti

Quanto costa lavare un cane?

Da noi paghi solo i minuti di utilizzo delle apparecchiature, quindi il prezzo lo fai tu! Mediamente servono 10-13€ per un cane di media taglia.

Posso stoppare il credito se, per esempio, non uso l’acqua mentre insapono il mio cane?

davCerto. Premendo di nuovo il pulsante della selezione attiva, le apparecchiature si fermeranno e la gettoniera non scalerà ulteriore credito. Per far ripartire l’acqua o le altre attrezzature è sufficiente premere di nuovo la selezione interessata.

Ad esempio se ho premuto “Lavaggio” per bagnare il cane e voglio fermare il consumo di credito per insaponarlo, posso premere di nuovo “Lavaggio” e il credito non verrà scalato fino a che non ripremo un’altra selezione.

Ogni quanto è consigliabile lavare un cane?

Ne avete sentite di tutte: dal leggero “Una volta al mese”, al terrorismo psicologico del “Non più di una volta ogni due mesi, mi raccomando!”. E certo, e se mi entra nel fango due giorni dopo averlo lavato? Lo faccio salire tutto sporco sul divano?

In realtà è tutto molto più semplice, il cane va lavato quando è sporco. Di media una volta ogni tre settimane / un mese ma anche più spesso, se necessario. L’importante è usare prodotti specifici che non rovinino la struttura lipidica del pelo e che non aggrediscano la loro cute.

Posso usare lo shampoo per umani?

I nostri capelli e la nostra pelle hanno un PH molto diverso a quello dei nostri cani. Per i nostri amici animali i nostri shampoo e bagno schiuma sono molto aggressivi e tolgono al cane quello “strato protettivo” che non è altro che la loro naturale secrezione sebacea. Rischiando di procurargli irritazione cutanea e nei peggiori casi, caduta del pelo.

Per questo è molto importante usare prodotti specifici per cani.

Da non usare MAI su un cane: Prodotti altamente sgrassanti come il Sapone di Marsiglia o il sapone per piatti (ebbene sì, si è visto anche di questo…), prodotti per umani (anche se professionali o di erboristeria).